Creare un sito web per privati o aziende: Usando gli strumenti giusti, realizzare un sito funzionale e dall’aspetto professionale è più semplice ed economico di quanto immagini. Se vuoi creare un sito web con l’ aiuto di Mygatre leggi di seguito

Creare un sito web per privati o aziende:

Usando gli strumenti giusti, realizzare un sito funzionale e dall’aspetto professionale è più semplice ed economico di quanto immagini. Se vuoi creare un sito web con l’ aiuto di Mygatre leggi di seguito per scoprire in che modo viene realizzato il tuo sito web.

Hai la necessità di creare un sito web per te o la tua azienda?

Qui ti illustrerò come Mygatre farà il tuo sito web che sia facile da costruire e gestire in autonomia dopo la messa online del tuo sito aziendale.

Non ci resta che iniziare.

Ecco come creeremo il tuo sito web Aziendale.

Scelta della piattaforma da utilizzare

Hai deciso di avviare il tuo progetto per creare il tuo sito web aziendale, e subito sorge la prima domanda. Quale piattaforma utilizzare?

Esistono molti software CMS (Content Management System) per creare e gestire siti web.

Indovina un po’ qual è il mio preferito?! Non ho una piattaforma preferita sceglieremo quella giusta per te o la tua azienda, la piattaforma più flessibile e ricca di strumenti e funzionalità. Non solo: molti di questi CMS che utilizziamo sono  usati da milioni e milioni di siti web, compresi personaggi famosi, artisti di rilievo, grosse aziende e multinazionali, hanno raggiunto una popolarità tale che necessariamente deve essere aggiornata regolarmente. Infatti, spesso vengono rilasciati degli aggiornamenti non solo per quanto riguarda le funzionalità, ma soprattutto per la sicurezza. (Dopo la creazione e la messa online del tuo sito web può ricontattarci se ha difficoltà ad aggiornare la piattaforma utilizzata). Le invieremo delle guide passo passo per facilitare l’aggiornamento in caso volesse fare tutto da solo.

Una volta che abbiamo scelto la migliore piattaforma da utilizzare per il suo progetto passeremo alle prossime fasi del progetto.

Mygatre e un Team di esperti penserà alla realizzazione del tuo sito web aziendale

Uno dei più grandi vantaggi di Mygatre è che permette di realizzare il tuo sito web aziendale e gestirlo in completa autonomia, senza dover studiare alcun linguaggio di programmazione.

Arrivato a questo punto, ci troveremo quindi davanti ad una scelta: Il design del tuo sito web.

Collaborare con un professionista esterno sicuramente renderà il lavoro più semplice e veloce.

Il costo di un sito web realizzato con Mygatre varia a seconda del progetto che sia un Blog un E-commerce, sito web aziendale, sistema di pagamento e/o altro a seconda del tuo progetto, quelli elencati sono solo esempi di quello che possiamo fare.

Se ti sei rivolto ad un professionista ti suggerisco di contattarci per richiedere maggiori informazioni sul nostro servizio di realizzazione siti web. (info@mygatre.it)

Dominio e account hosting

Il prossimo passo per realizzare il tuo sito web aziendale è l’acquisto del dominio e di un piano di hosting, (anche a questo penseremo noi, sceglieremo insieme a lei il nome giusto ed il piano hosting giusto per lei o la sua azienda).

-       Il dominio è l’URL del tuo sito, l’indirizzo web che gli utenti digiteranno nella barra degli indirizzi del browser.

-       Il piano di hosting è una sorta di abbonamento che le permette di salvare i file che compongono il tuo sito all’interno di uno spazio server.

Molto spesso, acquistiamo dominio e piano hosting nello stesso momento.

Attualmente i provider che usiamo per realizzare il sito dipendono sempre dal tipo di sito che si a in mente creare, anche qui dopo l’ email che ci manderà e un’ idea chiara di quello che vorrà creare sceglieremo il migliore per le sue esigenze. Tutti i provider che scegliamo peri clienti sono in cima alla classifica dei migliori hosting del mondo.

Se hai intenzione di creare un sito web aziendale con funzionalità e-commerce, avrai anche bisogno di un certificato SSL. La maggior parte degli hosting provider offre anche questo servizio  che attiveremo noi per lei.

Scelta del tema

Per quanto riguarda la scelta del tema puoi tranquillamente inviarci un’idea su quale stile vuoi per il tuo sito web e penseremo noi alla realizzazione e la scelta del tema adatto alle esigenze del nostro cliente. (info@mygatre.it).

 

 

Installazione dei plugin essenziali

Installato il tema, è tempo di passare ai plugin.

I plugin sono dei piccoli software che aggiungono funzionalità al tuo sito. Alcuni di questi strumenti sono essenziali e installeremo anche questi plugin essenziali per creare il tuo sito web aziendale:

SEO

La seo serve ad ottimizzare in chiave SEO il tuo sito: Dalle  pagine, ai post, agli archivi, ai file media, per far trovare i tuoi prodotti i tuoi servizi o quello che fai tu o la tua azienda nei più famosi motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing e molti altri..

Una volta fatto questo passeremo alla creazione della sitemap che serve ad indicizzare il tuo sito web che ormai è stato creato dai motori di ricerca come Google e altri..

 

Google Webmasters Tools e Google Analytics

Arrivato a questo punto, collegheremo il tuo sito a Google Webmaster Tools (per inviare la sitemap e monitorare lo stato del tuo sito negli indici Google) e Google Analytics (per iniziare a tracciare il traffico sulle tue pagine).

 

Un plugin di caching

È fondamentale che il tuo sito carichi velocemente.

Per rendere più veloce le tue pagine, installeremo nel tuo sito un plugin che crea una copia statica delle tue pagine. Quando gli utenti provano a visitare il tuo sito, invece che inviare una nuova richiesta al server, il plugin visualizza la copia delle pagine creata in precedenza.

 

Creazione contenuti

  • pagine – cioè, contenuti statici che non variano nel tempo.
  • articoli – cioè, i post del blog che vengono disposti in ordine cronologico.

Pagine statiche

Le pagine  per il tuo sito aziendale probabilmente sono:

  • Chi siamo
  • Servizi / Prodotti
  • Contatti
  • Termini e condizioni di vendita
  • Privacy policy

Creazione pagine social e collegamento al sito

L’ultimo passo nella creazione del tuo sito web aziendale è il collegamento con i social.

Per prima cosa, crea i profili sulle piattaforme di tuo interesse (ti suggerisco di creare profili almeno su Facebook, Twitter e Google+).

Quindi, installeremo un plugin per collegare il sito ai social ed aggiungere i bottoni di condivisione.

Conclusione

Questo è il procedimento che utilizziamo in genere per creare un sito web aziendale con i vari CMS. Come vedi, i vari passaggi sono piuttosto complicati. Ti consiglio di contattarci subito a questa email: info@mygatre.it

Arrivato alla fine, avrai le fondamenta da cui partire per iniziare a riempire il tuo sito con i contenuti e promuovere la tua azienda sul web grazie alle guide che ti fornirà lo staff Mygatre.

Contattaci subito per sapere il preventivo per portare online la tua azienda ed essere raggiunta da potenziali clienti in tutto il mondo!

Contatti: info@mygatre.it

 

In alternativa puoi richiedere il numero dell’ assistenza clienti per creare il tuo sito web a info@mygatre.it